Settori di Attività



Progettazione

Lo Studio opera nella progettazione architettonica con particolare predisposizione per l'edilizia in contesti montani e rurali, con particolare attenzione all'ambiente, al risparmio energetico e ad un funzionale ed avanzato uso dei materiali tradizionali. La lunga esperienza maturata nell'edilizia industriale in territori con terreni di particolare difficoltà operativa, quali la sempre sottovalutata argilla espansiva presente in Piemonte come in Ethiopia, garantiscono un approccio approfondito delle casisitiche.

Calcoli energetici

Vengono eseguiti direttamente tutti i calcoli energetici step by step durante la fase progettuale e di realizzazione, per monitorare costantemente le condizioni energetiche in essere, oltre che ottemperare ai requisiti normativi.

Lo Studio esegue quindi direttamente le Relazione ex DL 10, le Certificazioni energetiche, oltre alle relazioni e le pratiche per le Detrazioni Fiscali.

Lo Studio può ovviamente intervenire anche come solo supporto al progettista architettonico, per la parte energetica e, come impongono le normative, come Certificatore esterno non coinvolto nella progettazione né nella Committenza. 


Realizzazioni chiavi in mano

Sia dalla Sede di Sauze d'Oulx, sia dalla Sede di Rocca Caanvese, lo Studio Bencini è in grado di offrire servizi integrati "chiavi in mano". Questa opportunità consente al Committente di usuruire di un solo interlocutore dalla progettazione alle finiture interne, dallo studio di fattibilità al collaudo finale.

La Gestione diretta dei Lavori consente un controllo costante della corretta esecuzone delle opere, della loro rispondenza al Capitolato, oltre e non ultimo, la gestione e prevenzione delle criticità con la monitorizzazione e quindi il controllo dei costi.



Gestione


Lo Studio offre inoltre il servizio della Gestione delle Unità Immobiliari, predisponendo e gestendo piani di manutenzione programmata. con loro assegnazione, contabilizzazione e direzione. Inoltre lo Studio offre il servizio della Gestione contabile delle unità immobiliari, o di interi stabili analizzando, in base alle competenze descritte negli altri settori di attività, i consumi e le reali necessità, conformemente alla Norma UNI 10200-2013. E' provato che un Sistema di manutenzione programmata unito ad un Sistema di monitorizzazione costante dei costi, consente un risparmio nel medio lungo termine un risparmio del 50% rispetto ad sistema manutentivo conservativo - ovvero il riparare ciò che si rompe - ed a un Sistema di Gestione consuntivo senza costante monitorizzazione.